ParkAgent

Parcheggi su Porto di Venezia

Porto di Venezia

MARCO POLO PORTO

Prenota Parcheggio MarcoPolo porto Venezia

Porto di Venezia

WE PARK PORTO

Prenota We Park parcheggio porto Venezia

Prenota il tuo parcheggio e viaggia senza pensieri

I servizi di Parkagent® ti permettono di affidare la tua auto a parcheggi selezionati e di poter viaggiare in totale serenità!

Paga quando vuoi

Parkagent riserva la tua prenotazione da subito, te paghi quando preferisci

Cancellazione gratuita

Non parti più? Cancella la tua prenotazione gratis e senza alcuna penale

Totale sicurezza

I parcheggi di Parkagent sono continuamente verificati e controllati per il tua sicurezza

Porto di Venezia

Prenota parcheggio porto Venezia

ParkAgent

Il porto di Venezia

Il porto di Venezia è l'ottavo porto per volume di traffico commerciale in Italia e uno dei più importanti nel Mar Mediterraneo per quanto riguarda il settore croceristico. Uno dei problemi che rendeva difficile la gestione del porto di Venezia era la lontananza dalla stazione ferroviaria, costruita tra il 1860 e il 1865 e ubicata in un punto in cui il basso fondale delle banchine non permetteva l'accesso alle navi, si rese perciò necessario individuare una nuova sede per la struttura portuale veneziana. Nel 1869 vennero così avviati i lavori per la realizzazione della Nuova Stazione Marittima, che terminarono con l'inaugurazione avvenuta il 1º marzo 1880. La Stazione Marittima venne collegata alla ferrovia mediante due ponti in ferro. Il nuovo scalo contribuì alla crescita del porto di Venezia, che nel 1928 raggiunse di nuovo il secondo posto tra i porti italiani.

 

Terminal del porto di Venezia

Il Porto di Venezia, dedicato alle crociere, si sviluppa principalmente sulla Stazione Marittima, mentre per le navi di minor stazza è dedicata l’area di Santa Marta e San Basilio. Lo scalo si sviluppa su nove terminal; nove per la Stazione Marittima, Terminal: 103, 107, 108, 109, 110, 117, 123 l’Isonzo 1 e l’Isonzo 2, e il San Basilio. 

Terminal 103

Il Terminal 103 è una moderna struttura inaugurata nel 2003.  Il facile accesso alla struttura è garantito dalla vicinanza di un’area per sosta breve destinata agli accompagnatori dei passeggeri in partenza o in arrivo.

Terminal 107-108

Il Terminal 107/108 è un edificio su due piani, restaurato alla fine degli anni ’90.  L’imbarco e lo sbarco dei passeggeri viene svolto in tutta sicurezza utilizzando un ponte mobile per l’imbarco e una SBB (Ship Boarding Bridge) mentre la gestione dei bagagli beneficia di un sistema di nastri trasportatori sotterranei che convoglia le valigie direttamente in banchina.

Terminal 109-110

Inaugurato ad aprile 2014, il Terminal 109/110, che in passato era un magazzino per lo stoccaggio del cotone, è stato ristrutturato per diventare una stazione indipendente in Banchina Tagliamento, adatta a servire fino ad un massimo di due navi contemporaneamente ormeggiate rispettivamente di fronte al Terminal 107/108 e al rinnovato Terminal 109/110.

L’imbarco e lo sbarco dei passeggeri viene svolto in tutta sicurezza mediante l’utilizzo di una Ship Boarding Bridge, mentre la gestione dei bagagli beneficia di un sistema di nastri trasportatori sotterranei che convoglia le valigie direttamente in banchina. 

Terminal 117

Il Terminal 117 è una struttura su un singolo piano ristrutturata e inaugurata nel 2006. Il facile accesso al terminal è garantito dalla vicinanza dei parcheggi 1 e 3, nonché delle piazzole per il servizio taxi per accompagnare o prelevare i passeggeri. 

Terminal 123

Il Terminal 123 è una struttura ad un piano di circa 5000 mq inaugurata nel 1999 ed utilizzata fino al 2013 per la gestione del traffico passeggeri traghetti. Dopo lo spostamento del traffico traghetti al Nuovo Terminal Autostrade del Mare di Fusina, la struttura è stata ristrutturata per trasformarla in terminal per l’imbarco e lo sbarco di crocieristi. 

Terminal Isonzo 1-2

Il Terminal Isonzo è un edificio su due piani diviso in due parti: Isonzo 1 e Isonzo 2, inaugurati rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Studiato per fornire ai passeggeri una piacevole esperienza nel corso dell’imbarco e dello sbarco, vanta tra le sue dotazioni una terrazza panoramica di 1,432 m.q. che permette ai passeggeri di apprezzare la bellezza senza tempo della Città Lagunare.  

Terminal San Basilio

Il Terminal San Basilio, una struttura che si sviluppa su di un solo piano costruita alla fine degli anni ’80 e rinnovata negli anni ’90, offre assistenza non solo a navi da crociera di piccole dimensioni ma anche ad aliscafi e catamarani da/verso le coste Slovene e Croate.

 

ParkAgent seleziona i migliori parcheggi per i tuoi viaggi

Sono molti i parcheggi presenti attorno al porto e spesso sono anche i più costosi, tutti questi parcheggi hanno il medesimo standard di servizio. Ovvero non sono assicurati e non sono dotati di servizio di navetta. Per raggiungere il porto di venezia, dalle regioni vicine, la macchina rimane la soluzione più comoda e semplice. È anche la soluzione più comoda, se scegliete ParkAgent.

ParkAgent seleziona i migliori parcheggi privati lunga sosta e breve sosta che si trovano attorno al porto per trovare il parcheggio ideale per voi. I parcheggi con servizio navetta si trovano a 10 km di distanza 10 minuti di trasferimento in navetta dal porto di Venezia, questo perché tutti i parcheggi privati più economici si trovano in zona Mestre/aeroporto.

Prenota il parcheggio porto di Venezia il servizio che va per la maggiore in questo porto è di certo il parcheggio con servizio navetta, che ti permette di andare fino al parcheggio comodamente con la vostra auto e poi prendere la navetta, i nostri parcheggi hanno servizio navetta continuo che segue l’orario di imbarco e sbarco delle crociere. Ti accompagniamo sottobordo alla nave al Terminal di partenza.

 

Parcheggio Venezia porto con servizio navetta

Con ParkAgent, prenota il parcheggio porto di Venezia tramite la tua agenzia viaggi di fiducia oppure online in pochi click avrete prenotato un posto auto per la vostra vettura e sarete pronti a partire! ParkAgent è il portale di riferimento per le agenzie viaggi italiane, per questo i nostri parcheggi devono rispondere a standard elevati. Per questo non ci limitiamo alla sola comparazione dei prezzi ma selezioniamo i nostri partner in base a sicurezza, serietà e disponibilità dei posti auto.

I nostri partner a Venezia Porto sono: WePark e Parcheggio MarcoPolo

Il parcheggio porto di Venezia offre anche servizi aggiuntivi come, car fresh il lavaggio auto esterno o il car clean lavaggio auto interno e igienizzazione esterno.

Servizio Venezia Day

Vuoi visitare la città di Venezia alla fine della tua Crociera? Una menzione particolare va nei confronti del servizio Venezia Day, che consiste in un servizio navetta aggiuntivo per visitare Venezia, al rientro dal Terminal venite accompagnati a Piazzale Roma per visitare la città di Venezia in giornata. Potete lasciare i bagagli in navetta così l'operatore provvederà a caricarli nelle vostre vetture. L'orario di rientro al parcheggio potete stabilirlo in loco con l'operatore. Nel caso voleste anticiparlo o posticiparlo, avvisare telefonicamente il parcheggio almeno un ora prima.

Per maggiori informazioni sulla vostra prenotazione online parcheggio porto di Venezia, sul pagamento non esitate a contattarci.

 

Prenota parcheggio porto di Venezia veloce, sicuro, lowcost

Prenotando online con largo anticipo il parcheggio porto lunga sosta pagherete meno che prenotando all'ultimo minuto. Non aspettare l’ultimo momento per pensare al parcheggio Porto di Venezia potresti non trovare posto durante i periodi di alta stagione o prezzi altissimi. Con ParkAgent riserviamo il tuo posto auto senza impegno e potrai cancellare la prenotazione senza penali. Visita la nostra pagina e prenota parcheggio al porto di Venezia qui.

Sicurezza e Qualità: naturalmente quando si lascia la propria auto al parcheggio la sicurezza viene prima di tutto. Per questo noi selezioniamo i parcheggi del porto e ti garantiamo i migliori standard di servizio di parcheggio. 

Organizza il tuo viaggio: prima di partire esegui il pagamento online o in Agenzia viaggi e scarica/ritira il voucher con tutte le informazioni utili da presentare al check-in del parcheggio. Hai qualche dubbio o domanda? Consulta il nostro servizio di assistenza online oppure contattaci telefonicamente al nostro servizio clienti per maggiori informazioni.

 

Segui i nostri consigli per prenotare il parcheggio porto di Venezia

Prenota il parcheggio porto di Venezia ParkAgent ti aiuta a trovare quello ideale per te. Qui puoi trovare i prezzi più competitivi per i migliori parcheggi al porto di Venezia.

Per usufruire al meglio dei nostri servizi ti consigliamo di seguire le seguenti indicazioni:

Inserisci le date di ingresso e uscita per confrontare i parcheggi e trovare il servizio che fa per te al miglior rapporto qualità prezzo, confronta tutti i nostri parcheggi porto di Venezia. Consulta le informazioni e affina la ricerca in base al servizio che stai cercando.

Seleziona il tipo di parking Venezia. Servizio di parcheggio con bus navetta gratuita o servizio car valet? Parcheggio al coperto o allo scoperto? Per parcheggio disabili consigliamo sempre di rivolgersi al porto. Inoltre, offriamo per ciascun parcheggio dei servizi aggiuntivi come il tieni io le chiavi o car fresh, car clean.

Se scegli il parcheggio con servizio navetta, guiderai direttamente fino al parcheggio con la tua vettura. Da lì prenderai la navetta gratuita che ti accompagnerà fino al terminal di partenza. Al ritorno una volta ritirato il bagaglio, basterà avvisare telefonicamente al numero del parcheggio porto di Venezia indicato nel voucher della prenotazione e il parcheggio invierà una navetta a prenderti al punto prestabilito per accompagnarti al parcheggio alla tua vettura.

Una comoda alternativa al parcheggio con servizio navetta, è il servizio di car valet. Prenotando online il car valet, guiderai direttamente fino al Terminal di partenza dove consegnerai la vettura ad un operatore specializzato del parcheggio che si occuperà di parcheggiarla per te nel posto auto prenotato.

 

Parcheggio disabili porto di Venezia

Le aree di sosta esterne della Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. sono dotate di spazi riservati ai passeggeri a mobilità ridotta (piazzole dipinte di giallo). Il servizio per questa tipologia di passeggero è gratuito.

I passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta possono accedere in porto senza vincoli o barriere architettoniche dagli ingressi veicolari, pedonali e acquei. I parcheggi, i punti di ristoro e i servizi igienici collettivi hanno piena accessibilità. Le operazioni che precedono la partenza quali consegna del bagaglio, check-in, imbarco e quelle che seguono all’arrivo quali ritiro del bagaglio etc. avvengono in strutture adeguate alle esigenze dei PRM in quanto dotate di rampe, ascensori, passerelle mobili e servizi igienici dedicati, posti a sedere e banchi check-in dedicati presso ciascun terminal.
Per lo spostamento all’interno dell’impianto portuale sono disponibili servizi di trasporto collettivi o dedicati effettuati con mezzi provvisti di pedane retrattili.
In ogni terminal sono a disposizione sedie a rotelle.

Prenotare a Porto di Venezia con Parkagent

Seleziona il tuo parcheggio

Con ParkAgent puoi valutare velocemente il rapporto qualità prezzo dei migliori parcheggi porto di Venezia. Potrai scegliere se parcheggiare la tua auto al coperto o allo scoperto, se usufruire del servizio navetta recandoti al parcheggio o consegnare la vettura ad un operatore direttamente al porto. Scegli le migliori opzioni di parcheggio per porto di Venezia: scegli la migliore soluzione dal nostro sito. Le tariffe sono costantemente aggiornate.

Sicurezza

Ti ricordiamo inoltre che tutti i parcheggi porto di Venezia ParkAgent, sono dotati di un sistema di videosorveglianza e sono sicuri. Prenotare un parcheggio Venezia porto con ParkAgent è semplice e sicuro, il pagamento online può essere eseguito con carta di credito o paypal. Prenota il parcheggio Porto di Venezia, noi ti riserviamo il posto auto, e puoi pagare il parcheggio in agenzia viaggi oppure online su www.parkagent.it con carta di credito postepay o paypal, quando vuoi prima della partenza.

Recensioni

Per noi di ParkAgent, l’esperienza degli utenti è molto importante in quanto ci aiuta a migliorare i nostri servizi. Per altri utenti è altrettanto importante, in quanto li aiuta a farsi un’idea del parcheggio porto di Venezia. Leggi tutte le recensioni.

Prenota in modo semplice e sicuro

Porto di Venezia
10:00
11:00
Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.